Le ciliegie: un frutto rosso e succoso da scoprire e gustare
Home > Blog
Le ciliegie sono frutti tipici della primavera e dell’estate, quindi la loro stagionalità va da Maggio, Giugno, Luglio e si trovano fino ad Agosto. Tra i benefici che apportano, sicuramente il più curioso è che stimolano la produzione di collagene e migliorano la pelle, in quanto densi di antiossidanti. Sono anche un elisir di benessere, beauty e longevità.
Contengono MELATONINA per cui favoriscono il sonno e, grazie al POTASSIO invece, mantengono equilibrati il livello della pressione. Questi frutti, sono ottimi contro spasmi e gonfiori addominali.
Le ciliegie possono essere utilizzate anche per ricette salate…scopriamo insieme come!
Bruschette di ciliegie e ricotta
Ottime le ciliegie al forno con timo e pepe con cui si possono preparare delle squisite bruschette a base di ricotta di capra!
Sono depurative e disintossicanti. Gli infusi ed i decotti a base di peduncoli di ciliegia vengono utilizzati anche per combattere cellulite e ritenzione idrica, e come valido ausilio nelle diete depurative/disintossicanti. E tu conoscevi tutte queste proprietà sulle ciliegie?
Prenota una visita nutrizionistica
Scrivimi su WhatsApp oppure compila il form di contatto dal sito per avere per maggiori informazioni su diete personalizzate e per prenotare una Visita a studio.
Articoli Recenti
Come Posso Aiutarti?
- +39 328 8283121
- info@marinadibari.com