LOGO

Come si possono ricaricare gli organi scarichi? La riflessologia plantare viene in aiuto

Home > Blog

In condizioni di stress, tutto il sistema di organi interni e sensoriali tende a perdere energia.

Paura, ansia, preoccupazione e rabbia sono emozioni legate allo stress, che a lungo andare possono creare forti tensioni, scaricando energeticamente gli organi collegati a esse con effetti negativi su tutto l’organismo.

Un fegato “rabbioso” non sarà efficiente nel processo di digestione o nello smaltimento dei farmaci per esempio.

La riflessologia plantare è una tecnica di medicina alternativa, che prevede la pressione e il massaggio di specifiche zone dei piedi

Un rene “impaurito” farà urinare di più la persona con una maggiore sensazione di freddo.

Cosa fare in questi casi? Come si possono ricaricare gli organi scarichi?

La riflessologia plantare viene in aiuto. 

È una tecnica manuale che si basa sulla stimolazione e la compressione di punti specifici (punti riflessi) presenti sotto la pianta e sul dorso del piede. I punti che vengono trattati hanno una corrispondenza con organi e apparati specifici del corpo.

Massaggiando correttamente i punti, lo stimolo giungerà alla zona del corpo connessa con il punto e produrrà una risposta motoria o secretoria automatica, indipendente dalla volontà dell’individuo che riceve il trattamento.

Ad un primo livello questa tecnica promuove una riattivazione del sistema linfatico e circolatorio e può accelerare l’andamento di una dieta.

Ad un livello più profondo la Riflessologia consente di riequilibrare l’organismo nella sua totalità, promuovendo il benessere della persona che si sottopone al trattamento.

Scrivimi su WhatsApp oppure compila il form di contatto dal sito per avere per prenotare una seduta di riflessologia plantare  a presso uno dei miei due studi:

Studio Prati via Rodi 24 – 00195 Roma

Studio Boccea, via Cornelia 34/A – 00166 Roma

 

 

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Articoli Recenti

Come Posso Aiutarti?