Un consiglio su come assaporare le castagne
Home > Blog
Ecco a voi un piccolo consiglio su come assaporare le castagne, un frutto autunnale che ci piace tanto ma che abbiamo anche paura di assaporare per paura che ci faccia ingrassare.
Due piccoli suggerimenti su come mangiare le castagne
Innanzitutto il numero delle castagne da mangiare, che va dalle 8 alle 10 unità, dipende dalla grandezza, cerchiamo di non prendere castagne che non siano esageratamente grandi altrimenti potremmo avere qualche problema con la digestione in quanto possono causare dei piccoli disturbi intestinali.
Importante è anche l’associazione alimentare: cerchiamo di creare un pasto all’interno del quale le castagne non possano alzare troppo il livello di glicemia.
Associazione alimentare delle castagne
Per esempio un ottimo consiglio è cominciare un pasto con la verdura cruda, condita con olio, limone e poco sale, continuare il pasto con una proteina come carne o pesce e terminare il pasto con le castagne che hanno anche un’ottima percentuale di carboidrati equivalenti al pane.
Associate in questo modo le castagne non creano alcun problema e possono essere gustate finché sono presenti sul mercato.
Vi aspetto al prossimo consiglio di stagione, un saluto da Marina Di Bari, biologa nutrizionista naturopata.
Prenota una visita nutrizionistica
Scrivimi su WhatsApp oppure compila il form di contatto dal sito per avere maggiori informazioni su diete personalizzate e per prenotare una Visita a studio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Articoli Recenti
Come Posso Aiutarti?
- +39 328 8283121
- info@marinadibari.com