LOGO

L'importanza di sedersi a tavola

Home > Blog

Sedersi mentre si mangia è una strategia usata per imparare a mangiare in maniera intuitiva e consapevole.  E’ fondamentale ascoltare i segni naturali della fame che il corpo invia al nostro cervello…Mangia quando hai fame e fermati quando sei soddisfatto ma non pieno. 

l'importanza di mangiare a tavola seduti

Ricordati che spesso si mangia per altre ragioni: noia, tristezza, mancanza di autocontrollo…non farti ingannare!

Mangiare rilassati, seduti a tavola e in una posizione comoda comporta diversi vantaggi: non si tratta solo di digerire meglio. Mangiare seduti a tavola aiuta a sentirsi più sazi riducendo la tentazione di golosi quanto calorici “fuori pasto”.

Lo stesso non accade se si mangia mentre si è in movimento, soprattutto se si considera ciò che si sta gustando uno ‘snack’ più che un pasto vero e proprio, pur a parità di calorie. E’ quanto emerge da una ricerca dell’Università del Surrey, pubblicata sulla rivista Appetite.

Mangiare seduti a tavola non solo aiuta a scomporre meglio il cibo, facilitando la digestione, riducendo il rischio di reflusso gastroesofageo e di gonfiore. Mangiare seduti contribuisce inoltre ad aumentare il senso di sazietà, e ciò ci permette di mangiare meno senza restare affamati dopo il pasto.

Prenota una visita nutrizionistica

Scrivimi su WhatsApp oppure compila il form di contatto dal sito per avere per maggiori informazioni su diete personalizzate e per prenotare una Visita a studio.

Studio Prati via Rodi 24 – 00195 Roma

Studio Boccea, via Cornelia 34/A – 00166 Roma

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Articoli Recenti

Come Posso Aiutarti?