IL MIO BLOG

In primavera le allergie aumentano a causa dei pollini presenti nell’aria
In primavera le allergie aumentano notevolmente a causa dei pollini presenti nell’aria.
I sintomi più comuni possono essere: starnuti, prurito agli occhi, naso che cola, tosse e respiro sibilante. Le persone possono trovare sollievo seguendo una dieta Ipostaminica per 21 gg a cui farà seguito una ripresa graduale dell’abituale regime alimentare.
Per saperne prenota una visita a studio

Scopri i benefici della riflessologia plantare
Durante una seduta di riflessologia plantare è possibile trattare diverse parti del nostro organismo.

La frutta secca non va consumata casualmente durante la giornata
Bentrovati lo sapevate che la frutta secca non va consumata casualmente durante la giornata?

Intervista TV su Rete Oro canale 77
Guarda la mia intervista TV andata in onda su Rete Oro condotta da Ixie Darkonn in cui abbiamo parlato di alimentazione equilibrata e consapevole e tecniche naturopatiche.
“Non sentirsi mai a dieta, intraprendere un percorso nutrizionale con grande pazienza, vivere in equilibrio con la natura.”

Suggerimento nutrizionale: provate i fagioli e i legumi
Suggerimento nutrizionale: provate i fagioli e i legumi.
I fagioli e i legumi sono una buona fonte di proteine per chi segue una dieta a base vegetale. Tuttavia, coloro che mangiano carne possono consumarli in giorni alterni durante la settimana

Sovralimentazione alimentare: 6 modi per prevenirla
Il disturbo da sovralimentazione alimentare si riferisce ad una dipendenza comportamentale per cui una persona diventa dipendente dal consumo eccessivo di cibo come modo per affrontare emozioni difficili o eventi della vita reale.

Benvenuti in Power & Gender
Ho il piacere di annunciare l’inizio, da oggi, della collaborazione con la redazione di Power & Gender, testata giornalistica online, in cui tratterò il tema salute declinato attraverso la nutrizione.

Agrumi fascino e curiosità
Arance e mandarini, due frutti tra i più amati al mondo, oltre a essere deliziosi sono anche ricchi di storia, cultura e di curiosità che sapranno sorprendervi!
Le origini di arance e mandarini sono antiche e affascinanti. Gli esperti ritengono che l’arancia sia originaria del sud-est asiatico, in particolare della Cina, e che sia stata diffusa in Europa solo nel Medioevo grazie agli scambi commerciali.

Il carciofo alleato del fegato sostenitore del cuore
Tutti conoscono il carciofo per il suo effetto colagogo (stimolazione della produzione di bile) e coleretico (aumento dell’espulsione della bile) che aiutano a migliorare la digestione e ad evitare l’accumulo di tossine nel fegato.
Meno noto però è l’insegnamento spirituale del carciofo, ovvero la sua azione benefica e di apertura sul cuore.