IL MIO BLOG

Soffri di acidità, bruciore di stomaco, eruttazioni? Segui i miei consigli
Soffri di acidità, bruciore di stomaco, eruttazioni? Segui questi primi 3 consigli:
– Mastica il cibo almeno dalle 13 alle 15 volte così da non ingurgitare aria
– Cerca di disidratare i cibi scegliendo, quando puoi, la cottura al forno, alla griglia o al massimo al vapore. Vale la regola:”Meno acqua meno acidità”
– Inizia la giornata con una semplice colazione a base di pane secco o poco bruscato condito con olio e sale accompagnato da una tisana alla malva.

Sonno, relax e fame emotiva: quanto contano davvero?
Quante volte ti sei ritrovato davanti al frigo senza avere realmente fame? Magari dopo una giornata stressante, una discussione, o semplicemente per noia. La verità è che il nostro modo di mangiare è strettamente legato a come ci sentiamo, fisicamente, ma soprattutto emotivamente.

Soffri di reflusso gastroesofageo? Aiutati con la riflessologia plantare
Soffri di reflusso gastroesofageo e per questo oltre a non digerire bene non riesci neanche a riposare come dovresti? Aiutati con la Riflessologia Plantare.
Il reflusso gastroesofageo è un disturbo in cui avviene un passaggio dei liquidi gastrici dello stomaco verso l’esofago. Questo comporta sintomi fastidiosi come bruciore e in casi più gravi, anche lesioni alle pareti dell’esofago, attraverso ulcere. Normalmente avviene un minimo di passaggio dei liquidi gastrici nell’esofago e di solito non viene avvertito in quanto si tratta di eventi poco frequenti nella giornata, che durano solo pochi secondi. Quando questi episodi di reflusso si fanno più frequenti e durano per diversi minuti, allora insorge un’infiammazione della mucosa che riveste la parete dell’esofago, che provoca i tipici sintomi del reflusso.

La consulenza di floriterapia
Hai difficoltà a gestire le tue emozioni? Ovvero: ti arrabbi facilmente? Hai paura di perdere il controllo in alcune situazioni? Hai paura del buio? Ti preoccupi troppo per gli altri e ti occupi poco di te stesso? Provi un senso di angoscia ma non sai darti una spiegazione? Non solo…stai seguendo un percorso nutrizionale ma: Hai perso la motivazione? Hai “sgarrato” e ti senti in colpa? Hai sempre fame e non sai controllarti di fronte a certe leccornie?
Non riesci a perdere peso o a prendere peso nonostante tu sia seguita da un esperto in materia? Ecco…questi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui puoi scegliere di intraprendere un percorso di Floriterapia.

Tendenze alimentari: perché tutti parlano dell’avocado
L’avocado è ormai diventato in Italia e nel mondo un alimento di tendenza. Lo si acquista e lo si porta in tavola come se fosse un alimento comune che nasce e cresce in tutti i paesi del mondo, ma di fatto non è così! I maggiori produttori di avocado sono principalmente il Messico, il Perù e la Repubblica Dominicana

Cosa fare appena svegli? Il gesto semplice che cambia la tua giornata e il tuo intestino!
Il risveglio è un momento delicato: il corpo si riattiva lentamente, e con lui anche l’apparato digerente. Ma c’è un piccolo gesto, semplice e naturale, che può fare davvero la differenza sul tuo benessere quotidiano: bere un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone appena spremuto.

Alimenti utili per il cuore
L’avocato è un frutto esotico molto utilizzato in cucina per salse, insalate e non solo. Tra le tante virtù di questo frutto c’è la presenza di antiossidanti, preziosi per la salute cardiovascolare…

Dimagrire con i fiori di Bach
I fiori di Bach rappresentano un valido supporto in un percorso nutrizionale
Le scelte alimentari corrette associate all’utilizzo appropriato dei fiori possono accelerare il processo di dimagrimento e mantenerlo più costante nel tempo.

Depuriamo il fegato in Primavera
Con l’arrivo della Primavera la natura si risveglia, regalando una sensazione di rifiorita energia. Anche il nostro corpo avverte il bisogno di rinnovarsi, lasciandosi alle spalle i pasti abbondanti tipici delle festività appena trascorse…