UN PO' DI ME
Sono Marina Di Bari Biologa Nutrizionista e Naturopata
Nel 2007 ho conseguito il titolo di laurea magistrale in Scienze Biologiche con indirizzo Fisiopatologico presso l’Università degli studi di Bari.
Le circostanze della vita mi hanno poi condotta a Roma e hanno segnato per me un percorso assolutamente inimmaginabile che ogni giorno mi fa crescere sempre di più dal punto di vista umano e professionale.
Dopo aver frequentato la scuola “Vis Sanatrix Naturae” della dottoressa Domenica Arcari Morini, ho conseguito nel 2015 il titolo di Bioterapeuta Nutrizionale.
Tra i diversi approcci nutrizionali ho scelto quello che più si confà al mio modo di essere: la Bioterapia Nutrizionale. Una metodica che utilizza gli alimenti e le loro associazioni al fine di “curare” il paziente.
Quando accolto una persona nel mio studio inquadro prima di tutto dal punto di vista costituzionale e poi la indirizzo verso un regime alimentare pensato solo ed esclusivamente per lei e che diventi nel tempo la sua “filosofia alimentare”. Mi piace pensare che per ognuno debba esistere un modo molto personale di mangiare che tenga conto delle proprie condizioni fisiologiche, patologiche (qualora siano state accertate), lavorative ed organizzative, anche nell’ambito familiare.
Quando mi accorgo poi che cambiare le abitutidi alimentari della persona non basta a garantire un maggior benessere, integro con alcune tecniche naturopatiche quali la Riflessologia Plantare, la Fitoterapia, la Floriterapia, gli Oli Essenziali, la Cromoterapia, la Medicina Biointegrata.
Nel 2018 ho conseguito il titolo di Naturopata con indirizzo alimentare. Amo molto il mio lavoro e mi piace essere aggiornata. Frequento spesso corsi di formazione, seminari e webinar per ampliare le mie conoscenze e metterle sempre a disposizione dei pazienti.