LOGO

Come posso ridurre la fame se sono a dieta? Te lo spiego in maniera semplice:

Home > Blog

Riduci la fame quando sei a dieta con proteine e fibre

Gli alimenti ad alto contenuto proteico aiutano a costruire i muscoli e ti mantengono sazio.

Gli alimenti ad alto contenuto di fibre si prendono cura della tua digestione e migliorano la funzione dell’ormone della fame.

Non dimenticarti però, di aggiungere anche una quota di carboidrati complessi soprattutto integrali.

I carboidrati contengono allo stesso modo proteine, fibre, minerali e vitamine. Ti danno un maggior senso di sazietà, ti appagano e perché no…ti rendono anche più felice! Ingerire molti carboidrati o zuccheri alza i livelli di serotonina e stimola la secrezione di insulina, l’ormone che facilita l’ingresso delle sostanze nutrienti e degli amminoacidi nelle cellule, quindi rilasciata una quantità massiccia di insulina e aumenta il tono dell’umore.

I carboidrati hanno un ruolo fondamentale nell’alimentazione umana in quanto rappresentano la principale fonte di energia per l’organismo. In media forniscono 4 kcal per grammo, anche se il loro valore energetico oscilla dalle 3,74 kcal del glucosio alle 4,2 Kcal dell’amido. I carboidrati sono sostanze formate da carbonio ed acqua e sono contenuti principalmente negli alimenti di origine vegetale. 

Prenota una visita nutrizionistica

Scrivimi su WhatsApp oppure compila il form di contatto dal sito per avere per maggiori informazioni su diete personalizzate e per prenotare una Visita a studio.

Studio Prati via Rodi 24 – 00195 Roma

Studio Boccea, via Cornelia 34/A – 00166 Roma

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Articoli Recenti

Come Posso Aiutarti?