Dieta e dìaita
Home > Blog
Iniziare un percorso nutrizionale
Quando inizi un percorso nutrizionale e sei fortemente motivato, cominci a pensare che più è drastica la dieta e più facilmente raggiungerai il tuo obiettivo! Vorresti ridurre all’osso i pasti, eliminare per sempre i carboidrati, non concederti nemmeno una caramellina per rinfrescare il tuo alito…ma poi…ti accorgi nel tempo che quelle restrizioni così esagerate per te non vanno bene!
Allora comici a sentirti sconfitto, incapace di seguire le regole, di gestire le tue voglie di fronte al cibo e così molli tutto e ricominci a mangiare come facevi prima e non hai risolto il tuo problema: perdere peso e mantenerlo nel tempo! Sai dov’è l’errore??? Pensare ad una dieta valida solo per poco tempo, quel tanto che basta per raggiungere il tuo obiettivo (se ci riesci) e non ad uno stile alimentare che sia duraturo.
Iniziare una dieta equilibrata
Quindi serve che cambi prospettiva e comici a realizzare che una dieta, a meno che non ci siano particolari esigenze, deve essere equilibrata. Deve abbracciare ogni aspetto di te: fisico, emozionale e se vogliamo anche spirituale, deve lasciare spazio a tutti i nutrienti: carboidrati, proteine, grassi, vitamine e sali minerali nelle giuste proporzioni e in ultimo deve concederti il famoso momento di svago: una tazza di cioccolata calda da prendere in compagnia, un bicchiere di vino da sorseggiare durante una cena particolare, una pizza ogni tanto di sabato sera. Tutto questo è fattibile perché rispecchia e rispetta la realtà e se seguito con costanza dura nel tempo.
Se anche tu vuoi iniziare una dieta equilibrata scrivimi su WhatsAppoppure prenota dal sito una Visita a studio.
Articoli Recenti
Contattami per avere una consulenza su un piano alimentare personalizzato
- +39 328 8283121
- info@marinadibari.com