Malesseri di stagione e fiori di Bach
Home > Blog
Il nostro corpo fatto di cellule, tessuti, organi e apparati interagisce costantemente con l’ambiente.
Quando l’ambiente non è perfettamente pulito, e non mi riferisco solo ad un’assenza di virus e batteri circolanti, ma anche all’ energia che si “respira” in un ambiente soprattutto lavorativo: negatività, competitività, stress da prestazione, nervosismo, agitazione, il nostro sistema immunitario assorbe queste frequenza basse e va in tilt riducendo così le proprie difese ed esponendo più facilmente il corpo fisico alle infezioni.
E’ possibile in queste situazioni aiutarsi con i fiori di Bach? Scopriamolo insieme!
Fiori di Bach che aiutano a tenere pulito un ambiente
Il più indicato in questi casi è il Crab Apple, il fiore purificatore per eccellenza. Aiuta a tenere pulito l’ambiente rendendolo più inattaccabile agli agenti patogeni e mantenendo più alte le frequenze alle quali lo stesso vibra. Lo si può utilizzare per le ordinarie pulizie quotidiane aggiungendolo ai detersivi o all’ acqua per le pulizie, in particolare nei luoghi in cui soggiornano persone malate o nei luoghi in cui si avverte energia pesante. Crab Apple infatti crea uno scudo di protezione per difendere e proteggere il corpo da attacchi e/o minacce fisiche e psico-fisiche.
Fiori di Bach che lavorano sul sistema immunitario per aumentare le difese
In questi casi si usa più frequentemente Clematis perché aiuta la persona a concentrarsi sul presente, sul “qui e ora”, senza vagare troppo con i pensieri e senza fantasticare sulle possibili conseguenze del suo stato fisico e psichico debilitato. Essere vigili e attenti nelle proprie attività nonostante l’ambiente sia “malsano”, genera un confine tra la persona e la malattia.
Fiori di Bach utili per chi si è ammalato
Per chi invece ha già contratto un malanno di stagione anche in maniera un po’ pesante ed è particolarmente debilitato per cui deve riprendersi, è utile Olive che ridona al corpo tonicità ed energia. Aiuta l’organismo a guarire più in fretta. E’ un fiore utile anche in tutti i casi di stanchezza fisica e mentale a prescindere che sia in atto un malanno o no.
Fiori di Bach utili per incrementare le cure
Per rendere più efficaci le cure invece, sarà buona cosa affiancare Gentian e Centaury. Il primo di questi due fiori consente alla persona di non scoraggiarsi perché la ripresa del corpo dipende anche dallo stato d’animo. Più ci si butta giù più tardi arriverà la completa guarigione.
Centaury invece è più indicato per persone che si sentono sopraffatte, assorbono facilmente energie negative e quindi sono più indifesi e più vulnerabili. Lo potrei definire anche come il fiore per la prevenzione.
Scrivimi su WhatsApp oppure compila il form di contatto dal sito per avere per prenotare una visita a studio a presso:
Studio Prati via Rodi 24 – 00195 Roma
oppure
Articoli Recenti
Come Posso Aiutarti?
- +39 328 8283121
- info@marinadibari.com