Posso sostituire un pasto con un gelato?
Home > Blog
Una domanda che spesso mi viene posta è: posso sostituire un pasto con il gelato?
Se non ci sono grossi problemi con i picchi glicemici, si può sostituire il pranzo d’estate con un bel cono gelato artigianale, massimo tre gusti alle creme, ma senza panna.
Se nel pomeriggio si avverte ancora fame, una volta a settimana si può aggiungere un secondo gelato, una coppetta da due gusti, alla frutta e senza panna.
In caso di intolleranze o allergie con il latte vaccino o con il lattosio consiglio di prendere un gelato che sia preparato con latte vegetale, ad esempio latte di soia o latte di riso (latte vegetale) oppure con acqua. In quest’ultimo caso il gelato sarà meno gustoso ma più leggero!
Vi consiglio di provare questa soluzione che potrà essere di aiuto visto che ci da la possibilità di preparare un pasto in meno durante l’estate.
Mangiare il gelato vi garantisce un buon umore
Il consumo di gelato oltre a donare numerosi principi attivi essenziali per il nostro organismo fa sì che il nostro corpo sia felice quando lo assapora. Mangiare gelato stimola difatti l’ormone della felicità: la serotonina. In pratica agisce attivando dei ricettori di piacere come quando riceviamo un abbraccio, un bacio o una bella notizia.
Perché quindi non dedicare la propria pausa pranzo ad un bel gelato? Adesso sai che mette anche di buonumore grazie agli zuccheri, dà energia subito spendibile aiuta a mettere massa se hai una grande corporatura fitness da sostenere.
Prenota una visita nutrizionistica
Scrivimi su WhatsApp oppure compila il form di contatto dal sito per avere per maggiori informazioni su diete personalizzate e per prenotare una Visita a studio.
Studio Prati via Rodi 24 – 00195 Roma
Studio Boccea, via Cornelia 34/A – 00166 Roma
Articoli Recenti
Come Posso Aiutarti?
- +39 328 8283121
- info@marinadibari.com